top of page
8.jpg
Tomaso Montanari, Daniela Morozzo e Stefano "Cocco" Cantini
Venerdì 13 dicembre ore 21

Eretici

di Tomaso Montanari
regia Matteo Marsan
con Tomaso Montanari e Daniela Morozzi
musiche dal vivo Stefano “Cocco” Cantini
produzione Loft produzioni Srl e Lo Stanzone delle Apparizioni

Spettacolo rinviato a venerdì 13 dicembre 2024 alle 21

I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data.

Qualora non possiate partecipare alla nuova data è possibile chiedere il rimborso:

- Per chi ha acquistato il biglietto presso la biglietteria del teatro in biglietteria dal martedì al venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato dalle 15 alle 19 entro e non oltre il 23 novembre 2024

- Per chi ha acquistato nei punti vendita oppure online, è possibile accedere alla procedura di rimborso rimborsi-ticketone.it/request.php entro e non oltre il 23 novembre 2024

Eretico, dal greco aireo, scegliere. L’eretico è colui che sceglie. Scienza, arte, politica, persino la religione: un principio di eresia è presente in tutto ciò che coinvolge l’essere umano.
Gli eretici sono quelle donne e quelli uomini che nei secoli sono stati additati come diversi, quelli che si sono distinti e quelli messi da parte per le loro idee, quelli che hanno infiammato pulpiti e quelli che hanno vissuto nascosti, quelli che hanno pagato con la vita per difendere un’idea….
S’intitola “Eretici” lo spettacolo tratto dal libro dello storico dell’arte, accademico e saggista Tomaso Montanari, protagonista insieme con l’attrice Daniela Morozzi e il musicista Stefano “Cocco” Cantini, per la regia di Matteo Marsan. Un viaggio tra le storie di Piero Calamandrei, Don Lorenzo Milani, Virginia Woolf, Anita Garibaldi, Amelia Pincherle Rosselli, Masaccio. Donne e uomini che ci hanno lasciato l’eredità più importante: il coraggio di scegliere la libertà, il coraggio di scegliere la propria strada.

bottom of page