top of page
WhatsApp Image 2025-03-19 at 16.46.55.jpeg

dal 5 al 16 aprile - Inaugurazione sabato 5 aprile ore 17

Acqua colorata... la magia

Collettiva a cura della maestra Fiorella Macchioni

Espongono: Anna Spata, Cristina Trugli, Federica Marri, Giulia Maria Pasquetti, Graziella Cecchi, Manuela Trallori, Marco Saniè, Maristella Focardi, Tiziana Bucci

Lavorare con i colori e con l'acqua è una vera e propria avventura, una magica scoperta.

È un processo gratificante, ottenuto attraverso l'interpretazione personale della realtà e lo studio dei colori in "mescola"con il dosaggio sempre diverso dell'acqua.

Cosi nasce l'arte dell'acquerello che è, essenzialmente, un' importante forma di comunicazione nata da un'emozione personale, uno scambio del proprio sentire.

Nel presentare questo gruppo di 'artisti diversi nelle età ma uniti dalla stessa passione, non posso dimenticare le prime difficoltà che hanno affrontato, i primi incerti passi e mi congratulo per i bei risultati di questa mostra.

Un ringraziamento va all'associazione Sale in Zucca, il nome più azzeccato che mi sia capitato di incontrare, che ha promosso questo corso nell'ambito dei progetti per le pari opportunità e ci ospita in un ambiente accogliente e luminoso che stimola lo svolgersi del lavoro in un clima sereno ed amichevole che facilita la scoperta di capacità nascoste.

La mostra sarà visitabile nel foyer del teatro dal martedì al sabato 9-19 e il lunedì 14-19

bottom of page