

venerdì 11 aprile ore 21
Quasi 8 e mezzo
di Domenico Grillo
regia Domenico Grillo
con Vincenzo Balsamo, Paolo Bevilacqua, Federica Biagiotti, Duccio Brinati, Matteo Bruner, Valentina Caciolli, Noemi Calzolaio, Giulia Chiarini, Andrea Cosmi, Valentina Di Francesco, Silvia Giuntini, Costanza Gori, Sebastian Fabrizio Gravanti, Domenico Grillo, Francesca Grosso, Giada Landi, Valter Lingeri, Giuseppe Marazia, Lorenzo Ridolfi, Pietro Ridolfi, Francesco Stagi, Giorgia Villani, Fabrizio Vittori.
staff tecnico Luca Gori, Cecilia Cividini
produzione Compagnia Teatrale Perbacco
Biglietti disponibili presso la biglietteria del teatro, nei punti vendita ticketone e online su ticketone.it
Sogni, ricordi, reale, non reale. Un regista in fuga da sé stesso. Fellini ci ha insegnato a danzare tra realtà e immaginazione… Venite a perdervi con noi! Forse, alla fine, ci ritroveremo tutti.
Un teatro di posa. Un set in costruzione. Un gruppo di registi e artisti alla ricerca di un’idea, di una storia, di un senso. Il tempo stringe, il produttore incalza, gli attori aspettano il copione… ma c’è un problema: nessuno sa davvero cosa raccontare. L’ispirazione sfugge, i ricordi si confondono con la fantasia, il confine tra vita e spettacolo si dissolve.
"Regista, di cosa parla il tuo spettacolo?"
"Di un regista che non sa più cosa raccontare."
"E allora perché dovremmo guardarlo?"
"Perché in fondo racconta tutti noi. Chi non si è mai sentito perso, in bilico tra sogni e realtà?"
"Ettore, cosa volevi mettere in scena?"
"Volevo mettere in scena 8 ½, il capolavoro di Federico Fellini, ma sono finito nella crisi del protagonista, trascinando tutti quanti nel caos."
"Quanto di vero c'è in questo gioco metateatrale?"
"Non lo so. Abbiamo smarrito i confini tra realtà e finzione, non ci rimaneva altro che giocarci dentro. 8 ½, in fondo, è anche questo. O quasi."